29 settembre 2007

Ultimo giorno!

Mattina tremenda! E' l'ultima e tra qualche ora entreremo nella pancia di una grossa nave che ci portera' nuovamente a casa. Ci sono le valige da rifare, le cose da sistemare, i bagagli da organizzare per portarci in cabina il necessario... Non vorrei alzarmi dal letto, ma per fortuna il richiamo di Granja mi rincuora. La colazione mi sembra meglio di quella di ieri e la Boqueria ancora piu' allettante! Compriamo di tutto: chili di Jamon Serrano, pacchi di Chorizos, frotte di Bottarga, cumuli di Tonno essiccato, mandrie di frutta secca... Simona riesce a trascinarmi via mentre contratto mezzo pesce spada... Decidiamo di portare la spesa in macchina e poi torniamo a girovagare tutta la mattina. Pranzo discutibile alla caffetteria del Corte Ingles dopo la visita d'obbligo alla Casa Batllo e ultimi acquisti per il viaggio.
L'ora s'avvicina... Ormai dobbiamo salutare barcellona e le sue meraviglie, ma con la promessa di tornare!
L'imbarco e' sinistramente sgombro e facendo i biglietti apprendo che la nave ha un po' di ritardo... Sono le 17.00, la aspettavamo per le 19.00, ma probabilmente arrivera' alle 23.00... SIGH!
Il tempo scorre LENTISSIMO: con tante cose ancora da vedere potremmo tornare in giro per la citta', ma come lasciare la macchina al porto piena di bagagli? Cosi' aspettiamo... fino alle 2.00 di notte, ora in cui finalmente la nave, dopo aver caricato tutti, lascia gli ormeggi.
A bordo conosciamo dei ragazzi simpaticissimi anche loro in viaggio di nozze, con un bimbo piccolo bellissimo. Passiamo tutto il tempo insieme e ci salutiamo solo quando, recuperate le macchine a Civitavecchia, arriva l'ora di ripartire.
Il viaggio in nave e' "allietato" da un pazzo cantante di pianobar che si produce in ogni orrida canzone del panorama musicale becero italiano trovando l'approvazione di un gruppo di anconetani che improvvisano dei balli di gruppo e delle sfide di karaoke surreali!

All'arrivo a casa il conta chilometri della C3 segna 4.000 km in piu' dal momento della partenza.