14 settembre 2007

spiaggia, albergo e paella...


cazzeggio, quello sfrenato che arrivi alla sera stanco di non aver fatto davvero nulla che meriti di essere raccontato... :)
Mattinata di mare a prendere il sole e nuotare sui cavalloni residui di ieri sull'anonima, affollata, afosa, a..'nfame spiaggia di Alicante. Pranzo con gelato del KiosKo Peret (non male) e giro pomeridiano.
Tarda sera in cerca di alberghi per le tappe future sfoggiando sfacciatamente nella hall munita di wi-fi il mio PowerBook bevendo martini con ghiaccio e guardando distrattamente, ma ad intervalli regolari, la gigantesca vetrata sul mare accanto alla quale si trovano le poltroncine della caffetteria...
Cena in un curioso ristorante vicino alla Ramblas dove FINALMENTE ho mangiato un buon Gazpacho (da rifare!!!) e una buona Paella Alicantina, con Pollo, Calamaro, Peperoni, Piselli, zafferano ovviamente e un'ottima Mazzancolla freschissima. Poi un po' di "struscio" lungo la Esplanada e una tappa da Peret per una Horchata, una specie di disgustoso e dolciastro latte di mandorla che pero' dopo il primo sorso da' assuefazione e non puoi piu' farne a meno... POMACCOOOOOOOO!!!

Nessun commento: