12 settembre 2007

undici giorni abbondantemente trascorsi!


Fuori il vento carica dei cavalloni meravigliosi e noi siamo qua, al quinto piano di un meraviglioso albergo di Alicante, con la finestra che sembra un quadro appeso alla parete che ritrae il mare agitato e la collina dove si erge il Castello di S. Barbara... Ma quadro non e', visto che si sente il rumore dei cavalloni che si infrangono sulla spiaggia e una brezza salmastra si infila fin quassu'.
Siamo in Viaggio di Nozze, quattro giorni fa ci siamo sposati. Con una nave da Civitavecchia abbiamo iniziato una anomala Luna di Miele in macchina in giro per l'Andalucia. Prima tappa, sbarcati a Barcellona, e' proprio Alicante: una cittadina moderatamente deturpata da rozze costruzioni che pero' perdendosi nelle sue stradine regala scorci stupendi e audaci architetture relativamente moderne. Quanto a locali praticamente non hanno fine! Ristoranti, bar con varieta' infinite di Tapas, localini trendy che propongono interessanti menu' a 10 o 15 euro, jazz club che suonano anche di pomeriggio, oltre a invitanti gelaterie lungo la Ramblas o fra le piante esotiche della bellissima camminata lungo il mare che costeggia il proto... E il Porto? Un marina da far impallidire le ACY Croate, anche lui zeppo di locali e discoteche, che ospita barche di ogni genere e qualche traghetto per le escursioni e i collegamenti costieri.
Stasera proveremo qualche altro posto dove mangiare. Per ora, ieri sera ci siamo pappati tonno essiccato e cuore di tonno essiccato, serviti nisieme a mandorle salate e poi, ovviamente, una selezione di salumi spagnoli molto gustosa; il tutto sorseggiando VERMADOR de Alicante, un rosso profumato e carico che non stonava affatto con il tonno ne' tanto meno con i salumi. "ALIOLI" si chiama il posto, per chi capita da queste parti. Per pranzo, oggi, ci siamo limitati a qualche panino con Jamon Serrano o Tortillas e, per chiudere, caffe' con Hielo. Il posto e' in Calle Teniente Alvarez Soto, n. 8, si chiama "Fleca".

Per ora e' tutto, o la "mogliettina" mi molla al volo...
:)

Nessun commento: